Fotosub: Erik Henchoz
Erik si immerge dall'età di 6 anni. Fin dalla prima immersione, un momento per lui indimenticabile, non ha mai smesso di dedicare i suoi momenti più preziosi al mare e all'acqua.
Istruttore e Trainer subacqueo, per passione più che per professione, si dedica da anni alla fotografia e alla video ripresa subacquea come fotografo professionista. Collabora costantemente con la ditta
Fraco Sub di Trezzano sul Naviglio come promoter dei prodotti
Sea&Sea, organizza periodicamente Workshop di fotografia subacquea e pubblica articoli su alcune riviste del settore.
La sua grande passione per la tecnologia lo ha ben presto portato a fotografare esclusivamente in digitale; è tra i primi, nel suo campo, a dedicarsi esclusivamente al mondo dei "megapixel".
Attualmente fotografa con diverse attrezzature e scafandri, in particolare con le seguenti macchine fotografiche:
Nikon D200,
Fuji S2 Pro; tutte, naturalmente, scafandrate con prodotti
Sea&Sea. Predilige la macrofotografia ed il ritratto subacqueo, nutrendo una vera e propria passione per il fantastico mondo dei nudibranchi.
Viaggiatore instancabile dell'elemento liquido, lo potrete incontrare nei luoghi più conosciuti come in quelli più sperduti: dal Mar Rosso agli atolli maldiviani più lontani, dai laghi ghiacciati delle Alpi ai freddi mari della Patagonia.
La sua più grande passione dopo la photosub? Non ha dubbi: condividere col prossimo il suo infinito amore per il mare e diffondere il profondo rispetto che nutre per la vita e la natura.
Sito web:
erikhenchoz.com