POLIAMBULATORIO ARCELLA SRL, noto punto di riferimento nel panorama sanitario padovano, sempre vicino al mondo dello sport e attento alle innovazioni a tutela e cura della salute & benessere, propone alla A.S.D. 2000 SUB PADOVA la presente Convenzione per la "TUTELA SANITARIA DELLE ATTIVITA' SPORTIVE".
Ai sensi del D.M. del 24/04/2013 pubblicato su Gazzetta Ufficiale n.169 del 20/07/2013 e delle Linee guida del Ministero della Salute del 08/08/2014, che disciplinano la Certificazione medica necessaria per le diverse attività sportive, amatoriali, non agonistiche e agonistiche, il "Servizio di Medicina dello Sport" di POLIAMBULATORIO ARCELLA, autorizzato con Cod. R.le n. B146 -Direttore Responsabile Dott. Gino Nassuato-, è disponibile ad erogare agli sportivi iscritti alla A.S.D. 2000 SUB PADOVA VISITE MEDICO SPORTIVE per il rilascio del
Visita Otoscopica + Esame Audiometricocon il Medico Specialista in ORL, il cui referto andrà mostrato al Medico di Medicina dello Sport durante la visita successiva. |
|
Certificato di Idoneità alla pratica di attività sportiva non agonisticaai sensi del D.M. del 24.04.2013 pubblicato su G.U. n.169 del 20.07.2013 comprendente:
|
|
Certificato di Idoneità all'attività sportiva agonistica under 40ai sensi del D.M 18/2/1982 comprendente:
|
|
Certificato di Idoneità all'attività sportiva agonistica over 40ai sensi del D.M 18/2/1982 comprendente:
|
A seguito della stipula della Convenzione per la "TUTELA SANITARIA DELLE ATTIVITA' SPORTIVE" gli iscritti alla A.S.D. 2000 SUB PADOVA potranno accedere alle VISITE MEDICO SPORTIVE AGONISTICHE / NON AGONISTICHE presso la sede di POLIAMBULATORIO ARCELLA, sito a Padova in via Tiziano Aspetti 106 - Q.re I^ Arcella, secondo modalità di precedenza tramite prenotazione diretta degli appuntamenti al numero di centralino 049 605344 o al numero dedicato alla Convenzione 049 8647477 in orario di Segreteria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.30 alle 20.00 (continuato) - il Sabato dalle ore 7.30 alle 12.30, indicando SEMPRE all'operatrice di essere iscritti alla A.S.D. 2000 SUB PADOVA e il tipo di Visita Medico Sportiva richiesta: agonistica / non agonistica.
Per motivi di procedura interna, al fine di poter rilasciare il "Certificato di Idoneità all'attività subacquea sportiva non agonistica/agonistica" secondo i protocolli sanitari vigenti, si invita chi interessato a fissare le Visite specialistiche secondo il seguente ordine:
Ad integrazione del "Servizio di Medicina deIlo Sport" il Settore di Medicina Fisica e Riabilitativa di POLIAMBULATORIO ARCELLA mette a disposizione degli iscritti alla A.S.D. 2000 SUB PADOVA il proprio "Servizio di Rieducazione Posturale" -Resp. Tecnico Mft. Mirco Contini- per l'esecuzione di VALUTAZIONI POSTURALI E FUNZIONALI finalizzate alla prevenzione, diagnosi e cura dei più comuni infortuni a livello muscolare e articolare, al recupero e corretto ritorno all'attività sportiva, e/o indirizzate alla ottimizzazione del gesto atletico e al miglioramento delle performances personali, anche tramite pianificazione di programmi di allenamento, rieducazione e riprogrammazione individuali.
La "Valutazione Posturale e Funzionale", comprendente anche un attento "Esame dell'Appoggio plantare statico e dinamico" per minimizzare lo stress, le sollecitazioni della corsa e le eventuali ripercussioni a livello posturale di un errato appoggio del piede al suolo, verrà eseguita ad una tariffa agevolata presso la Palestra del Settore di Fisiokinesiterapia di POLIAMBULATORIO ARCELLA su prenotazione telefonica.
Per ulteriori chiarimenti sulla presente informativa relativa alla Convenzione per la "TUTELA SANITARIA DELLE ATTIVITA' SPORTIVE" promossa da POLIAMBULATORIO ARCELLA contattare il Coordinatore del "Servizio di Medicina dello Sport" Dr. Luca Rubaltelli al n. 049 605344 o inviare una e-mail a .
POLIAMBULATORIO ARCELLA è sito a Padova in via T. Aspetti 106, in prossimità della Stazione Ferroviaria e a breve distanza dalle tangenziali autostradali. E' dotato di ampio parcheggio ad uso anche pubblico -sosta breve gratuita entro i primi 15 min.; tariffa oraria € 1,00- ed è privo di barriere architettoniche come l'intera Struttura Polispecialistica, per favorire l'accesso e la mobilità interna. La Struttura è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: autobus APS n. 16 - 22 e metrobus (fermata Arcella) che sostano di fronte all'ingresso.