Nosy Be è una piccola isola vulcanica situata al largo della costa nord-occidentale del Madagascar, la più grande di un arcipelago di isole minori, tra cui molte disabitate.
Un viaggio a Nosy Be è l’ideale per chi vuole immergersi in un’atmosfera di pace e relax a pieno contatto con la natura. Le giornate infatti scorrono seguendo lo stile di vita malgascio, che ha alla base l’intercalare "Mora Mora" che significa letteralmente "Piano Piano".
Nosy Be gode di un clima meraviglioso, con più di 320 giorni di sole all’anno, caratterizzato da due stagioni principali: la stagione umida, da Novembre a Marzo, e la stagione secca, da Aprile a Ottobre, con temperature dell’aria da 23 a 32°C e dell’acqua da 25 a 30°C.
Spiagge di sabbia bianchissima dove mari cristallini sfumano in mille tonalità d’azzurro e le onde placide accarezzano dolcemente la costa: Nosy Be sembra un piccolo gioiello nel mare, un luogo unico e ricco di panorami spettacolari, capace di far innamorare anche il visitatore più scettico.
La straordinaria biodiversità e la natura sono la grande ricchezza del Madagascar. E’un habitat straordinario per specie uniche al mondo, piante ed animali, tra cui tartarughe, camaleonti e baobab, ma anche diverse specie di lemuri, di cui il macaco (Eulemur macaco) presente solo sull’isola di Nosy Be e nella vicina Nosy Komba. Meritano attenzione anche gli uccelli, che attirano amanti del birdwatching provenienti da tutto il mondo.