Nuovo erogatore costituito dall’ottimo 2° stadio Ellipse, con calotta in acciaio (versione Steel) abbinato al primo stadio a pistone bilanciato AC10.
Estrema robustezza, elevate prestazioni, economicità di manutenzione e grande affidabilità sono i punti di forza di questa abbinata.
Scheda Tecnica
Il primo stadio è il ben noto modello a pistone bilanciato AC10 Cressi.
Si tratta di un primo stadio a pistone bilanciato, che mantiene inalterate le prestazioni, indipendentemente dalla profondità e dalla pressione delle bombole.
Continui aggiornamenti e migliorie hanno portato negli anni a una totale riprogettazione di tutti i passaggi d’aria interni al primo stadio, che sono stati notevolmente incrementati per fornire le eccellenti prestazioni che l’AC10 è attualmente in grado di fornire.
Accanto a queste notevoli prestazioni, l’AC10 vanta una semplicità meccanica, una resistenza all’usura e una necessità di interventi di manutenzione talmente ridotti da farne un prodotto di leggendaria affidabilità.
Le uscite di bassa pressione sono ben 5, disposte radialmente su una torretta girevole, che garantisce una razionale disposizione delle fruste su qualunque rubinetteria.
Da segnalare anche il rapido e comodissimo sistema esterno di regolazione della pressione intermedia, tarabile in pochi attimi mediante una normale chiave a brugola e il sistema di filtraggio dell’aria proveniente dalle bombole, che si avvale di un filtro conico a elevato potere filtrante.
Viene fornito con staffa internazionale, oppure con attacchi DIN 200 o 300 bar.
1°stadio a pistone bilanciato AC10
* Pressione di alimentazione (attacco INT) 0-232 bar
* Pressione di alimentazione (attacco DIN) 0-200 oppure 0-300 bar
* Pressione di taratura 9.5-10 bar
* Tolleranza di taratura +/- 0.5 bar
* Quantità d’aria erogata 2800 l/min (*)
* Attacchi Alta pressione (HP): 2
* Attacchi Bassa pressione (LP): 5
(*) Valori misurati all’uscita LP con secondo stadio connesso e pressione di 150 bar nelle bombole.
Cressi-sub