Riceviamo dal DAN e pubblichiamo.
Caro amico subacqueo,
l’emergenza da coronavirus ha modificato le nostre abitudini di vita, incluso il modo di vivere la nostra passione per il mare.
Durante la prima fase dell’epidemia, abbiamo assistito tempestivamente la comunità sub con una campagna informativa, propiziando una riapertura in sicurezza delle attività subacquee nella stagione estiva.
Ora, seguendo il nostro impegno nella ricerca scientifica, abbiamo avviato uno studio sul ritorno alle immersioni dopo una diagnosi da COVID-19 e sugli eventuali effetti a lungo termine della malattia.
Le attuali linee guida sul ritorno alle immersioni post-malattia, formulate da importanti organizzazioni scientifiche, sono improntate alla prudenza e basate su informazioni ancora parziali e frammentarie. Sentiamo quindi il dovere, morale e scientifico, di iniziare un progetto di studio su pazienti che sono stati affetti da questa patologia e che stanno tornando ad immergersi.
Se hai sviluppato il COVID-19, indipendentemente dai sintomi riscontrati (asintomatico, sintomi leggeri o sintomi gravi) e sei già tornato in acqua o stai pensando di immergerti di nuovo, ti invitiamo a contattarci per valutare la possibilità di essere incluso nel nostro protocollo scientifico.
Scrivi a covidstudy@daneurope.org
Verrai ricontattato al più presto e ti verranno forniti i dettagli sul protocollo, nonchè le modalità di adesione allo studio. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto della privacy, e potrai ritirarti dallo studio in qualsiasi momento.
Grazie per il tuo sostegno come DAN Member!
Il tuo team DAN Europe Medical & Research
Fonte: DAN Europe