Bologna, 27 febbraio 2018 – Il gelo ancora non lascia spazio alla primavera, ma in Fiera a Bologna arrivano questo week end due manifestazioni dedicate a chi ama la viat all’arie aperta e il mare.

Nei padiglioni 25 e 26 dalle 9.30 alle 19 venerdì e domenica, e dalle 9.30 alle 20 sabato c’è la prima edizione di Outdoor Expo, la fiera dedicata agli sport e alle attività all’aperto, con oltre centoventi espositori nazionali e internazionali. L’Outdoor Expo, riunendo tutte le attività open air, metterà a disposizione del pubblico attività pratiche quali l’arrampicata e sport d’acqua con una vasca apposita, uno stand dedicato all’attrezzatura tecnica e, sopratutto, tanti eventi quali l’Electric Bike Cross Championship e gli #Winningideas Outdoor Awards, gli Oscar della creatività che, alle 17.30 di venerdì, premieranno i migliori progetti per la sostenibilità delle destinazioni turistiche. Saranno, inoltre, presenti tanti ospiti del mondo dello sport, quali Nives Meroi e Romano Benet, due dei più forti alpinisti al mondo, il base jumper Maurizio di Palma, Nicola Donini, il poco più che ventenne campione italiano di parapendio acrobatico e Tazio Gavioli, performer interdisciplinare.
“Vogliamo contraddistinguerci nel modo di fare le manifestazioni fieristiche – spiega Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere – i mondi che si affacciano all’outdoor sono importanti e, nel 2019, inseriremo anche una zona camper”, sottolineando, poi, l’importanza della collaborazione con ModenaFiere, ribadita anche da Alfonso Panzani, presidente di ModenaFiere, insieme a Paolo Fantuzzi, ad di ModenaFiere.

Al padiglione 36, BolognaFiera ospiterà la ventiseiesima edizione di Eudi Show, uno dei più importanti saloni della subacquea che, lo scorso anno, ha riunito oltre 33.000 visitatori. Per il 2018 il salone della subacquea offrirà numeri da record con 250 espositori e oltre 200 appuntamenti.
“Ci saranno tante novità, anche di realtà virtuale, quali la Shark cage e la campana da immersione – racconta Dante Porta, organizzatore di Eudi – avremo anche ospiti importanti quali Andrea Zuccari, campione della discesa -75 no limits e le donne da record Martina Mongardino e Alessia Zecchini”.

Un unico biglietto varrà per la visita a entrambe le manifestazioni.